Nel mondo dei CMS (Content Management System) non c’è mai sosta, nuove tecnologie da implementare e nuovi traguardi da raggiungere sono l’unico scopo che hanno gli sviluppatori, tutto per poter permettere a webmaster, utenti finali ed altri sviluppatori di poter gestire al meglio siti web e contenuti digitali.

Un esempio pratico è proprio quello della community di sviluppatori di Drupal 8, che per presentare al meglio il loro “gioiellino”, per il momento ancora in fase beta, si adoperano ogni giorno alla ricerca di bug o di anomalie generali. Proprio la nuova release di uno dei leader del mondo CMS è quasi pronta per essere finalmente divulgata al grande pubblico, ma come per tutti i progetti la fase di beta testing è molto scrupolosa, al fine di immettere in rete un prodotto finito degno di nota.

Drupal 8 dal canto suo si propone di reinterpretare in chiave ancora più moderna, quello che fino ad ora è ed è stato uno dei più apprezzati CMS del web. Nuove funzionalità e nuove tecnologie verranno stanno per essere implementate per poter ampliare gli orizzonti di questo sistema di gestione dei contenuti.

La parola d’ordine per Drupal 8 è mobile, poichè grazie alla nuova release si potrà più facilmente gestire un qualsiasi sito web dai nuovi dispositivi mobili che sempre più sono presenti nella nostra vita. Il supporto multilingua poi verrà ampliato, così da permettere uno sviluppo ed una gestione dei contenuti senza confini. Tutto viene rivisto e migliorato per fornire un esperienza d’uso di altissimo livello, proprio come vogliono gli attuali standard del mondo CMS. Una nuova era per gli utenti Drupal si sta avvicinando e ben presto si potrà toccarla con mano.