Ce lo aspettavamo ed è arrivato puntuale come un orologio svizzero, non stiamo parlando di un treno o di chissà cosa, ma più semplicemente del’ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato dal team di sviluppo di Joomla 2.5. Perchè ultimo rilascio? Perchè Joomla 2.5.28 è ufficialmente l’ultimo update programmato per la serie 2.5. Cosa accadrà ora per chi vuole continuare ad utilizzare questa serie?

Il team di sviluppo ha pubblicato dunque il suo ultimo update programmato, ricordiamolo si tratta di Joomla 2.5.28, pensato più che altro per risolvere circa 20 bug minori e per dare l’ultimo supporto vero e proprio ad una gloriosa serie di Joomla come la 2.5. Per chiunque volesse installare questo update i download si trovano a questo indirizzo link. Ma cosa succede ora che il supporto ufficiale è terminato?

Sicuramente è terminato in maniera ufficiale, ma i programmatori Joomla sapranno che la community di sviluppatori è sempre molto attiva e di conseguenza niente è davvero perduto. Una cosa da fare per chi volesse continuare ad avere un supporto ufficiale fino al 2017 è quella di migrare verso la serie Joomla 3. Per i neofiti lasciamo anche un link di riferimento, che spiega passo passo quello che fare per approntare il passaggio alla più longeva serie Joomla.

Insomma un pezzo di Joomla termina attualmente la sua corsa al nuovo web che avanza e che sempre più entra a far parte quotidianamente della vita di ognuno di noi, ma in fondo chissà cosa succederà al web in generale tra qualche anno?!