Alcuni programmatori Joomla erano già in procinto di quantificare le ore di lavoro passate a risolvere alcuni noiosi, ma soprattutto critici problemi che erano presenti sulla versione Joomla 3.3.5 rilasciata appena qualche giorno fa, quando ecco comparire all’orizzonte un nuovo e fulmineo update. Presa visione dei problemi critici della versione appena rilasciata, gli sviluppatori Joomla hanno deciso di mettersi da subito a lavoro e risolvere quanto di problematico c’era da risolvere. Ecco allora pronta per il download la versione Joomla 3.3.6.

Questa release risolve diversi problemi, tra cui uno relativo alla componente di aggiornamento di base, una regressione nel processo di reimpostazione della password utente, ed aggiunge un meccanismo di aggiornamento di fallback per il componente di aggiornamento. Joomla 3.3.6 deve essere considerata una vera e propria release di sicurezza, poiché include la risoluzione di ben due problemi associati alla versione Joomla 3.3.5.

Gli sviluppatori Joomla insomma, non hanno perso neanche un minuto e si sono subito catapultati ad aggiornare quanto di critico era presente in Joomla 3.3.5. Oltre ai problemi più importanti legati alla sicurezza, sono stati anche fixati due errori che venivano a presentarsi durante il reset della password e durante l’immissione di un tag da tastiera. Altre informazioni circa errori fixati ed implementazioni varie potete trovarle a questo link. Come sempre, soprattutto quando si tratta di aggiornamenti come questo puramente di sicurezza, vi invitiamo ad aggiornare quanto prima la vostra release software al fine di non andare incontro a problemi di intrusione o chissà quali altri.