Stai pensando di portare il tuo business online? L’anno nuovo che è alle porte pensi sia l’anno giusto per dare vita a questo nuovo investimento? Non hai tutti i torti bisogna ammetterlo, ma stai attento a come ti muovi e soprattutto a chi ti rivolgi per lo sviluppo di una nuova piattaforma e-commerce.
Detto questo, ci sono i presupposti allora per investire in un e-commerce nel 2015? Per noi si e te lo spieghiamo in poche righe.
Iniziamo con illustrarti i dati presenti in rete circa i risultati economici del settore e-commerce, che anche quest’anno ha stampato un segno positivo su tutte le statistiche fino ad ora conosciute. Il fatturato del solo settore e-commerce nel 2014 si stima attualmente abbia raggiunto i 1.500 miliardi di dollari, con una crescita a due cifre (20%) rispetto allo scorso anno. Ciò che più ha inciso su questo trend fortemente positivo è il mobile, ovvero la possibilità di acquistare prodotti online semplicemente con uno smartphone o tablet tra le mani.

Dobbiamo ammettere che l’Italia non è proprio il mercato top in questo settore, ma proprio per questo investire vuol dire trovare comunque una fetta di mercato che probabilmente trova interessante il tuo brand ed ovviamente i tuoi prodotti. La crescita del 20% mondiale viene comunque registrata in Italia nell’ordine di un 17% che fa davvero ben sperare per il 2015. Come investire però in questo settore, che a dir la verità non è propriamente facile da inquadrare e soprattutto da gestire?

Affidandosi ad un’agenzia in grado di supportarti a 360° dallo sviluppo della piattaforma stessa alle indiciazioni basilari per promuovere il tuo business online. Perchè questo lo devi sapere, non basta essere presenti online con il proprio business per farlo decollare. La vera piattaforma di lancio per il tuo business online è il digital marketing, ovvero quell’insieme di strategie e strumenti in grado di sviluppare traffico sul tuo e-commerce e quindi vendite. Un ultimo consiglio? Studia tutto nei minimi dettagli, solamente così potrai ridurre al minimo la possibilità che il tuo e-commerce non sia remunerativo.