Chi è pratico di SEO (Search Engine Optimization) sa quanto sono importanti i link interni. Tali link infatti, aiutano di gran lunga Google e compagni a definire l’importanza di una pagina web rispetto ad un’altra. Sapendo tutto questo però si fa certe volte molta fatica ad identificare quali sono i link da utilizzare, come richiamarli e quali effettivamente di effettiva utilità. Come fare per migliorare questa situazione?

Semplicemente utilizzando il plugin WordPress giusto. In questo caso ne esiste uno che altro non è che il migliore sulla “piazza”, il must have. Stiamo parlando di Better Internal Link Search non un plugin, ma il plugin per eccellenza, che vi aiuta nella gestione dei link interni. Come funziona?

Facilissimo. Basta installare Better Internal Link Search ed il gioco è fatto. Si avete letto bene il gioco è praticamente fatto. Non occorre configurazione nè chissà quale altro stratagemma per implementarlo. Dal momento in cui lo installate, ogni qualvolta che dovrete o vorrete aggiungere un link interno alla vostra pagine web o al vostro articolo di blog, basterà evidenziare la parola da linkare e cliccare sul pulsante “inserisci/modifica link”. Una volta aperta la schermata vi si aprirà davanti una ricerca effettuata tenendo conto della parola che avrete sottolineato, che diventerà automaticamente la keyword di ricerca, ed i titoli delle vostre pagine web o articoli.

In questo modo sarà il plugin stesso a suggerirvi quale link inserire, basandosi sulla “parola chiave” evidenziata. Un click per scaricarlo ed un altro per installarlo e la vostra preoccupazione sarà abbandonata una volta per tutte. Un plugin WordPress come pochi questo Better Internal Link Search, che siamo sicuri scaricherete non appena avrete finito di leggere questo articolo.