Vi è mai capitato di pensare a come poter gestire il vostro portfolio clienti sul web? Beh a noi è venuto in mente e vogliamo spiegarvi in breve come fare per inglobare un CRM(Customer Relationship Management) nel vostro CMS preferito ovveroJoomla. A noi piace il mondo open-source e di conseguenza abbiamo voluto trovare un software con questa caratteristica fondamentale, in grado di interfacciarsi a dovere con il nostro amato Joomla, lo abbiamo trovato? Si, si chiama CiviCRM ed ora vi parliamo un po’ delle sue caratteristiche.Iniziamo con lo scrivere che CiviCRM è un CRM appunto web-based ed open source, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di “relazione con il cliente”. Grazie a CiviCRM possiamo avere una chiara panoramica relativa ai nostri clienti semplicemente collegandoci al nostro sito web CMS-based. Disponibile per Joomla, WordPress e Drupal, questo CRM è davvero uno strumento potente da utilizzare per migliorare la gestione dei contatti interni ed esterni, quali clienti e fornitori. 

Per la gestione dei contatti interni invece, grazie all’utilizzo di CiviCRM ci sarà possibile gestire diversi staff e persone che anche saltuariamente si adoperano per gestire che ne so le pagine social del nostro brand. Ovviamente grazie all’utilizzo di CiviCRM è possibile creare nuovi contatti, modificarli, creare nuovi gruppi, gestire affiliazioni, gestire eventi e tanto tanto altro. La gestione di ogni visitatore del proprio sito web è fondamentale per ogni azienda e proprio grazie a CiviCRM sarà possibile gestire ogni singola sottoscrizione, che sia per uun semplice invio newsletter oppure per offrire un contributo alla causa aziendale.

Insomma basta con le chiacchiere e guardate con i vostri occhi quello che è in grado di gestire l’ottimo CiviCRM, siamo sicuri che non ne potrete più fare a meno!