Sicuramente gli amanti di Twitter se ne saranno accorti da tempo, ma chi lo frequenta meno assiduamente non avrà percepito a primo impatto la differenza. Stiamo parlando dell’introduzione del “Mi piace” su Twitter, sì dopo Facebook anche il social network dei cinguettii si trasforma in un contenitore di “Like”.

Twitter introduce il Mi piace

La differenza sostanziale? L’icona rappresentativa, mentre su Facebook il “Like” è riconoscibilissimo attraverso il pollice in su, su Twitter hanno pensato bene di immedesimare il “Mi piace” con un piccolo cuore. Una scelta che per ovvie ragioni doveva essere diversa, ma che sicuramente grazie al cuore assume quell’aria di piacere, che occorreva in questo periodo sul social network più in difficoltà del momento.

I cuori in effetti hanno sostituito le stelline, che prima simboleggiavano l’aggiunta di un tweet ai preferiti. Da qualche giorno in avanti non sarà più possibile dunque, inserire un tweet tra i preferiti, ma si potrà semplicemente indicare il fatto che quel tweet piace. In fin dei conti non cambia nulla, solamente la concezione del “Mi piace” al posto di “Aggiunto ai preferiti“, più che altro questa scelta molti la intendono come un rinnovamento, che deve servire per riportare l’attenzione sul social network, dopo che gli addetti ai lavori iniziavano a dare per spacciata la piattaforma dei cinguettii.