Se doveste scegliere un prodotto in base al numero di persone che l’hanno già scelto come vi sentireste? Beh, sicuramente più sicuri perchè se il prodotto è stato scelto già più di 1 milione di persone, vuol dire allora che qualcosa di buono ci sarà in quel prodotto giusto?! Così succede per Drupal il CMS scelto da più di 1 milione di persone in tutto il mondo e che ogni giorno aumenta costantemente il suo bacino di utenti.
In questo caso avrete scelto proprio bene, perchè Drupal è considerato da molti il CMS di riferimento in fatto di sicurezza e di sviluppo. Una vera piattaforma pronta all’uso ed in grado di supportare qualsiasi vostro progetto web. Semplici siti web, social network piuttosto che portali o web magazine, tutti fattibili con l’utilizzo di un solo ed unico strumento, Drupal appunto.

Non è un caso se 1 milione di persone nel mondo hanno scelto Drupal come loro “compagno” di avventura nell’universo di Internet. Persone che più o meno conoscono il prodotto, ma che con l’aumentare dell’esperienza e delle ore di programmazione, riescono a tirare fuori dal “cilindro” progetti web davvero interessanti ed anche piuttosto complessi.

Rispetto ad altri suoi “concorrenti” Drupal è di sicuro più personalizzabile e più, se così si può dire, raffinato. Mentre altre piattaforme CMS sono più o meno sviluppate per soddisfare alcune determinate esigenze, questo con Drupal non avviene ed ecco allora, che ogni progetto web da modesto che era può diventare qualcosa di veramente importante.

Quindi Drupal è la piattaforma CMS ideale per sviluppare un proprio progetto web? Ebbene si, è davvero l’ideale per sviluppare qualsiasi sito web, ma ovviamente meno scecifica di altre piattaforme create ad hoc per determinati scopi. Di sicuro con l’utilizzo di Drupal non si avranno problemi in nessun campo, ma occorrerà fare parecchia pratica e seguire delle accortezze per migliorare e perfezionare l’intera struttura del progetto web.