Programmatori Esperti

Sono passati ben 3 mesi senza alcun segno di vita dall’ultima release di Joomla. Un tempo questo in cui sicuramente il team di sviluppatori è riuscito a stilare la giusta roadmap per i prossimi aggiornamenti importanti ed ha oltretutto avuto modo di risolvere qualche bug di sicurezza di basso livello e diversi problemi tecnici.

Proprio queste risoluzioni e questi accorgimenti hanno dato modo al team di rilasciare il nuovo aggiornamento Joomla 3.4.2. Un aggiornamento nè di sicurezza nè tanto meno critico, ma soprattutto funzionale. Ebbene si, perchè Joomla ha bisogno anche di questo, di quella funzionalità, che permette agli sviluppatori di siti web e portali di poter dare vita a progetti nuovi in totale sicurezza e usufruendo delle ultimi tecnologie disponibili sul web.

L’aggiornamento è installabile tramite soliti procedimenti, ma una cosa risulta davvero importante da eseguire dopo l’installazione, l’aggiornamento della cache del browser. Questo perchè sono stati modificati alcuni CSS, per cui grazie all’aggiornamento della cache si potrà visualizzare in maniera corretta sia la pagina di Login che tutte le altre.

Dopo questa release di “transizione” non si aspettano che novità relative a nuove funzionalità, magari rilasciate con una futura versione 3.5 di Joomla. Quando però al momento rimane ancora un mistero, ma siamo sicuri che il team di sviluppo sta già lavorando per migliorare quello che effettivamente c’è da migliorare.

A questo link potete scaricare la versione di Joomla 3.4.2 in Italiano, completamente tradotta dal team di Joomla.it. Dal portale Joomla.org invece, potrete scaricare la versione in lingua originale.