La bontà di un’estensione Joomla si percepisce immediatamente dall’utilità che può avere nel permettere azioni complesse in pochi secondi e per di più in maniera facile e senza intoppi. E’ proprio il caso di QuickSell per Joomla, l’estensione che permette di scaricare qualsiasi tipo di file dal proprio sito web, ma a pagamento. Pensate a delle guide oppure a delle fotografie che volete “divulgare”, potranno essere messe a disposizione di chiunque previo pagamento tramite PayPal della somma indicata.
Quella del download “controllato” di qualsiasi file da un sito web, potrebbe a primo impatto risultare un’azione semplice, ma che in realtà così non è. Senza l’aiuto di questa ottima estensione Joomla infatti, tutto sarebbe sicuramente più complesso e decisamente più lento. QuickSell per Joomla invece, rende tutto davvero semplice, permettendo di scegliere diverse tipologie di bottoni per il pagamento tramite account PayPal.

Una volta catalogati nel vostro PC i file, che successivamente saranno messi a disposizione della rete a pagamento, basterà uploadarli e scegliere tra diversi bottoni PayPal che ne permetteranno poi l’acquisto. Ovviamente la sicurezza di ottenere link unici è fondamentale, ma state tranquilli perchè tutti i link generati da QuickSell sono unici e non possono essere condivisi in alcun modo dagli utenti del vostro sito o dagli stessi compratori.

Non preoccupatevi della grandezza dei file da mettere in vendita perchè QuickSell è testato ed in grado di offrire download protetti anche per file di grandi dimensioni. Tutto ciò che serve per utilizzare al meglio QuickSell è Joomla ed un conto PayPal su cui si riceveranno i pagamenti. L’estensione è caratterizzata da un’interfaccia veramente intuitiva e dispone di un servizio di assistenza 7 giorni su 7.

QuickSell per Joomla è compatibile con tutte le versioni compresa la 3.2 permettendo così a chiunque di poter vendere i propri file in maniera davvero facile e veloce. Un’ottima estensione Joomla insomma, che potrà tornare sicuramente utile nel corso del tempo e, perchè no, permetterci di arrotondare le disponibilità sul nostro conto PayPal.