Nel contesto di un ecommerce, la facilità di portare alla ribalta un prodotto vendendolo così in quantità maggiori, è data semplicemente da un fattore chiaro e preciso, la viralità. Come si rende “virale” un prodotto? Ovviamente parlandone. In qualsiasi settore la realizzazione di un blog dedicato ad un brand è fondamentale per portare alla ribalta qualsiasi prodotto ad esso collegato. Spesso però dar vita ad un blog, appoggiandolo su di una piattaforma specializzata come Magento, è molto complicato e delle volte non utile al fine ultimo di renderlo una “bomba” mediatica. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di darvi una mano parlandovi di un plugin Magento di nome Blog – Community Edition.

La funzione di questa ottima estensione, come dice la parola stessa, è quella di integrare un vero e proprio Blog all’interno del vostro ecommerce basato su Magento. Facendo così potrete contare su una maggiore viralità dei vostri prodotti in rete ed oltretutto gli acquirenti potranno avere una migliore sensazione sul reale valore degli stessi. Attraverso l’installazione di Blog – Community Edition avrete la possibilità di “seguire” i vostri clienti nell’esperienza, che avranno con il vostro prodotto. Sarà veramente facile, analizzando i commenti e le opinioni lasciate sul blog Magento, stabilire il reale impatto del prodotto sul pubblico ed inoltre, capire quali siano i difetti ed i pregi percepiti dalla rete.

L’estensione è ben realizzata ed estremamente professionale, data comunque la spiccata attitudine al web marketing di uno strumento come può essere un blog. Feed RSS, Tag e Widget sono solo alcune delle caratteristiche che offre Blog – Community Edition a coloro che intendono installare il proprio blog Magento all’interno della piattaforma ecommerce. Un plus quello dato dal blog, che difficilmente potrete colmare in altre maniere o con chissà quali altre strategie di web marketing. Una parola, quella del blog, che porta ad un efficacissimo risultato, quello della viralità.