Cosa permette secondo voi la continua espansione del web? No, la risposta non è quella che pensate, ovvero i normali siti web, ma al contrario sono i blog WordPress ad espandere in maniera significativa l’univero di Internet. Sembrerà strano ma è proprio così, d’altronde i blog WordPress esprimono le passioni ed i pensieri dei blogger e come sappiamo ognuno di noi ha mille passioni e mille pensieri per la testa.

Ovviamente un blog WordPress non è la “panacea” del web, ma è comunque un ottimo strumento, che ci permette di condividere idee e di esplorare nuovi mondi fino a quel momenti poco conosciuti. Ogni blog infatti, è considerato quasi come un mondo a sè stante, ricco di informazioni, immagini, perchè no video e tanti tanti commenti e pensieri scambiati da utenti qualsiasi del web.

A noi piace immaginare un blog WordPress come uno stand in una fiera mondiale, dove i blogger “presentano” i loro pensieri ed il mondo così come lo vedono, mentre i visitatori della fiera li bombardano di domande e si incuriosiscono al tempo stesso su questo fantastico mondo.

Un pensiero un po’ ardito, ma che a noi piace perchè rende l’idea di ciò che c’è dietro un blog, ovvero tanta passione e tanti contenuti. Proprio questi ultimi poi sono il vero input, che dà il via da anni all’espansione vera e propria del web. Senza contenuti infatti, il web sarebbe fermo agli albori, quando un sito web era una semplice “locandina” di un prodotto o di un’azienda.

Oggi questo non deve accadere. Qualsiasi sito web nel 2014 ha bisogno di farsi “sentire” all’interno dell’universo web, deve poter dire “io sono in rete” e non essere immobile per anni prima, che vengano aggiornati contenuti e perchè no qualche immagine. La rete è in continua espansione e per questo motivo nessun profilo web deve essere immobile, che sia di un’azienda, di un blogger o di un semplice appassionato, ma al contrario deve esprimere i dubbi, i pensieri e le opinioni del proprio proprietario.

Solamente così si è potuti arrivare all’era dei social network e della condivisione. Un’era per molti frutto dell’idea di qualche singolo individuo, Zuckerberg in testa, ma che in realtà è frutto delle richieste della rete, che vuole in questo momento dare libero sfogo ai propri pensieri e condividere con quante più persone possibili la bellezza della propria vita.