La domanda che molti imprenditori si pongono durante la fase di avvio della propria idea di business online è sempre la stessa, come fare per ricevere il massimo guadagno da una piattaforma di Ecommerce Magento? Bisogna subito affermare, che una regola generale da seguire non esiste ancora, ma ci sono delle ottime accortezze che vanno seguite per far si che il proprio progetto decolli il prima possibile. Quali sono allora questi “trucchi” da utilizzare? Andiamoli a scoprire insieme.
Prima di tutto un qualsiasi Ecommerce Magento non deve essere mai abbandonato a se stesso. Dimenticate la presenza di un software open source, che gestisce pagamenti, carrello e quant’altro, ma pensate piuttosto che dietro tutto ci sia la vostra “mano”. Una piattaforma open source come Magento è si professionale, veloce, affidabile e chi più ne ha più ne metta, ma i problemi sono sempre dietro l’angolo e si sa che ogni secondo offline è un potenziale guadagno perso.
Altro aspetto da non trascurare assolutamente è la pubblicità. Se non conoscete il mondo online, penserete alla pubblicità come ai cartelloni sparsi per le strade della vostra città, bene vi sbagliate. Nel mondo web la pubblicità ha un solo ed unico nome al momento ed è ovviamente quello di Google. Le piattaforme di Advertising, perchè così bisogna chiamare la pubblicità online, create da Google sono di quelle che portano si al massimo risultato, ma non senza una spesa che può essere anche molto onerosa.
Allora direte perchè utilizzarla? Vi diamo due o tre numeri e capirete da soli. Un miliardo di visitatori unici tramite YouTube, quattro miliardi di ore di video visualizzate ogni mese, 114 miliardi di ricerche effettuate in un anno, possono bastare? Beh, se pensate che questi numeri sono davvero impressionanti, allora avrete capito perchè puntare su Google AdWords e Google AdWords Express, le piattaforme pubblicitarie online di BigG.
Aspetto ultimo, ma solo per ordine e non per importanza, è il web marketing. Per ricevere dagli utenti del web bisogna coinvolgere gli utenti del web, come? Social Network, Newsletter e Blog. Ecco come gli utenti della rete verranno coinvolti all’interno del vostro Ecommerce Magento, attraverso un’interazione continua con prodotti ed offerte. Voi proporrete le vostre idee di business e l’utente di internet vi darà la sua, poi andrete ad analizzare questi comportamenti e saprete se continuare a puntare o no su uno o l’altro prodotto.