Una soluzione e-commerce ricca di funzionalità, professionale, open-source, che offre ad ogni singolo utente flessibilità e controllo, il tutto per gestire nel migliore dei modi qualsiasi business online di compra-vendita. Ecco spiegato in parole povere cos’è Magento. La piattaforma di riferimento per l’e-commerce nel mondo utilizzata attualmente da più di 200.000 rivenditori, tra cui spiccano anche brand di successo come Fred Perry ed Harvey Nichols, giusto per fare alcuni nomi.
Nato nel lontano ormai 2008, Magento si è da subito contraddistinto per bontà del progetto e velocità di espansione nel mondo degli e-commerce. Successivamente e più precisamente nel 2011, la piattaforma professionale ed open-source è stata acquisita niente di meno che da Ebay, si proprio il noto brand che ha fatto delle aste online la propria fortuna. Un’acquisizione che non ha di fatto intaccato l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori e che oggi propone la migliore esperienza d’uso con un software altamente professionale.
L’interfaccia di amministrazione intuitiva di Magento contiene potenti strumenti di marketing, merchandising e di gestione dei contenuti. Il tutto sviluppato pensando che al centro del business ci debba essere una piattaforma in grado di portare vantaggi nella gestione dei processi di vendita ed acquisto. Non finisce qui però, perchè Magento è anche in grado di rendere qualsiasi e-commerce adeguato alle esigenze dell’imprenditore.
Magento è disponibile in 3 versioni per diverse dimensioni e modelli aziendali: Magento Go, Magento Community e Magento Enterprise. Ognuna di queste versioni è pensata per offrire il massimo in termini di gestione del proprio business, che sia quello della grande azienda oppure del singolo rivenditore, che vuole portare i propri prodotti direttamente sul mercato online.
Un motivo per scegliere Magento? Non uno ma tutti i motivi che vi abbiamo elencato, professionalità, open-source, flessibilità, controllo e tanti altri. Insieme queste caratteristiche danno modo all’utente che utilizza Magento di poter gestire in maniera semplice e veloce tutti i processi di business, compresi quelli strettamente legati al marketing. Cosa volere di più?!