Molti imprenditori italiani sono convinti, che per mettere su un ottimo ecommerce Magento occorra solamente un budget adeguato. Eppure ahimè si sbagliano, perchè come nella vita i soldi non fanno la differenza. Sicuramente aiutano la promozione iniziale e continuativa dei prodotti presenti sul proprio ecommerce Magento, ma non garantiscono assolutamente dei guadagni certi.

La missione che bisogna avere bene in mente per entrare da subito con il piede giusto nel mondo degli ecommerce Magento, è quella di presentare in maniera pulita, corretta ed accattivante ogni singolo prodotto del catalogo e trattarlo come se fosse davvero l’unico in vendita sul vostro ecommerce. Leggendo queste frasi potrebbe sembrare in realtà tutto molto facile, ma così non è perchè come ogni nuovo progetto imprenditoriale impone, ci vogliono tempo e costanza per ottenere risultati.

I risultati dovete capirlo da subito potrebbero arrivare in un tempo anche abbastanza lungo. Per accorciare questi tempi bisogna innanzitutto impostare il catalogo prodotti in modo, che ogni utente abbia la possibilità di scoprire i mille vantaggi derivati da un acquisto sul vostro ecommerce. Quindi per prima cosa specificare bene modalità di reso, termini di garanzia e tutto ciò che tutela il consumatore, perchè anche se largamente utilizzati, gli ecommerce nella mente della popolazione italiana superiore ai 40 anni sono una fregatura.

Dopo aver tranquillizzato l’utente circa le condizioni di reso ed altre modalità di acquisto, si devono impostare da subito delle categorie merceologiche sensate. Si proprio così “sensate” perchè molte volte quello che troviamo insignificante in un ecommerce Magento è la divisione in categorie merceologiche. Questa suddivisione è importantissima, perchè permette da subito all’utente, di individuare la giusta sezione in cui potrà trovare il prodotto di suo interesse, senza perdere tempo.

Proprio il tempo è il nemico principale di ogni ecommerce Magento. Gli utenti infatti, devono poter sbrigare le “pratiche” legate all’acquisto in maniera rapida e senza intoppi di alcun genere, pena l’abbandono del portale e la conseguente perdita di una vendita o di un cliente vero e proprio.

Queste dritte possono essere davvero significative per impostare da subito la struttura di un vincente ecommerce Magento. Poi ovviamente a fare la differenza sarà il prezzo dei prodotti ed una buona strategia di marketing, ma per quello ne riparliamo un’altra volta!

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