Nel mondo dei CMS c’è una soluzione, che sta riscuotendo veramente tanto successo e si pone come acerrimo concorrente delle più utilizzate piattaforme Joomla e WordPress. Stiamo parlando ovviamente di Drupal e della sua espansione, in un settore particolarmente all’avanguardia come quello dei Content Management System. La scelta di Drupal da parte di alcune istituzioni e media online, hanno portato alla ribalta questo interessante CMS, che però dalla sua non possiede ancora le numerose risorse dei concorrenti. I template stessi ad esempio avrebbero bisogno di una più ampia scelta, ma non c’è da preoccuparsi perchè oggi andremo a svelare i link ai migliori siti di Template Drupal.

La parte grafica

La parte grafica come tutti sanno è fondamentale nell’ambiente web; colori, impaginazione, stile e fluidità sono le caratteristiche principali, che ogni Template Drupal deve poter esprimere per attirare qualsiasi utente del web. Trovare il giusto stile adatto ad un determinato progetto web piuttosto che ad un altro, è sempre difficile e lo è ancor di più quando la scelta si limita a pochi elementi. Andiamo però a vedere insieme quali sono le piattaforme web, che ospitano il maggior numero di Template Drupal.

themeforest; per chi non lo conoscesse è forse il portale con il maggior numero di Template per ogni tipo di CMS.
drupal.org; la sezione Template del sito istituzionale è molto valida ed aggiunge la funzionalità di ricerca in base alla versione utilizzata.
templatemonster: Template Drupal validi graficamente, ma forse un po’ troppo costosi. L’ampia scelta però è veramente da lodare.
antsin.com: viene proprio da dire pochi, ma buoni. Una scelta giusta per costo e qualità, ottima galleria.

Di Template Drupal come avrete potuto notare ce ne sono diversi e per ogni gusto. Non saranno tantissimi, ma almeno riescono a coprire diversi settori utilizzando alcune soluzioni veramente interessanti. Speriamo di esservi stati utili ricercando per voi queste ottime piattaforme. Adesso tocca a voi scegliere il Template Drupal, che più si adatti al vostro progetto web ed iniziare ad inserire la vera anima del Web 2.0, i contenuti!