drupal-7La nuova versione Drupal 7 ha una nuova barra degli strumenti per rendere il programma più facile da utilizzare.
Tuttavia molte persone preferiscono usare il modulo ” Administration Menù ”. Questo perché hanno più familiarità con esso (era molto popolare in Drupal 6) o perché effettivamente è più facile da utilizzare rispetto alla barra degli strumenti predefinita.

La barra degli strumenti di Drupal 7 può richiedere molti procedimenti per arrivare a diversi file della zona di admin. Di conseguenza, molti sviluppatori trovano nel menù di amministrazione un grande aiuto perché essi possono saltare a qualsiasi attività amministrativa molto più rapidamente.
Passo 1: Installazione ” Administration Menù ”

Come prima cosa scarichiamo il modulo da Drupal.org
1

Nell’area d’amministrazione clicchiamo sulla voce ” Modules ” e poi ” Install new Module

2

Sfogliamo il nostro sistema di file e scegliamo il file appena scaricato facendo clic su ” Installa ”.

3

Torniamo alla voce ” Modules ” e scorriamo per trovare la sezione d’amministrazione. Attiviamo il modulo cliccando sulle caselle di controllo.
4

Passo 2: Disabilitare il modulo Toolbar

5

Scorrendo nella pagina troveremo il modulo ” Toolbar ”. Deselezioniamo la casella di controllo per disattivare la barra degli strumenti standard. Deselezionando la casella di controllo per il modulo standard Toolbar si evita qualsiasi conflitto causato dalla presenza di due menù abilitati.
6

Se abbiamo fatto le modifiche in modo corretto, una volta loggati dovremo vedere il nuovo menu con elenchi a discesa espansi e quindi avere una navigazione più diretta e fluida.