Quando si vuole avviare un business online, di qualunque natura esso sia, è bene pensare a tanti dettagli, che con il passare del tempo potranno fare la differenza tra un’ottima riuscita oppure un fallimento annunciato. Sicuramente avviare un business online con PrestaShop è la cosa più sensata che si possa fare, a patto che vengano rispettati certi criteri.

Ecco i criteri per avviare al meglio un business online con PrestaShop

Per prima cosa sappiate, che PrestaShop è una piattaforma completamente tradotta in italiano. Non avrete nessun problema con la lingua ed è decisamente performante con la maggior parte dei servizi di hosting. Queste caratteristiche da subito possono dare uno slancio non da poco al business online che si vuole intraprendere.

business online con prestashop

Però andiamo con cautela ed elenchiamo alcuni criteri da seguire per utilizzare al meglio PrestaShop :

  • Numero di prodotti non illimitato
  • Un buon servizio di hosting
  • Un investimento iniziale per il Digital Marketing

Innanzitutto il numero di prodotti non può essere infinito. Non tanto perchè la piattaforma non è in grado di gestirli, ma perchè soprattutto con servizi di hosting “standard” le prestazioni, potrebbero non essere eccezionali. Per cui potete iniziare anche con 1.000/3.000 prodotti, ma a questo punto PrestaShop deve a sua volta poter sfruttare risorse di hosting di un livello non più standard.

Discorso diverso per il Digital Marketing. Questo deve poter essere sfruttato da subito con tutte le sue potenzialità. Se avete del budget da investire, sfruttatelo soprattutto all’inizio per far conoscere in breve tempo il vostro business online. In Bocca al Lupo!