La soluzione per migliorare le vendite di un qualsiasi e-shop è molte volte sotto i nostri occhi, ma effettivamente non ce ne accorgiamo. Il database clienti infatti, può essere il punto da cui partire per utilizzare al meglio uno strumento di Web Marketing davvero potente. Avete capito di cosa stiamo parlando? Dello strumento forse tra i più importanti del Web Marketing, quello che riesce in certi casi a dare parecche soddisfazioni, si stiamo parlando proprio di Email Marketing.

Inviare una newsletter

Avendo a disposizione un database clienti a cui poter inviare le giuste comunicazioni, sempre che abbiano accettato la privacy policy, è impensabile non utilizzare uno strumento come l’Email Marketing per aumentare le vendite del proprio e-shop. Poniamo subito un esempio: 1000 clienti quindi 1000 email inviate, con un tasso di conversione in media del 4% ecco arrivare sul nostro e-shop circa 40 utenti, ovvero 40 potenziali ordini, se la newsletter dovesse essere collegata ad una promozione.

Se la newsletter dovesse essere puramente informativa, ecco che i numeri andrebbero drasticamente a scendere, ma comunque potreste portare a casa un risultato del tipo: “Ah si è vero esiste anche questo e-shop su cui ho già acquistato…”. Insomma male non fa inviare un’email informativa, se a questo poi aggiungiamo l’occasione ghiotta di un’offerta particolare allora le cose migliorano di gran lunga.

Scegliere dunque di utilizzare uno strumento come l’Email Marketing è davvero lo step principale da eseguire per migliorare da subito il rendimento del vostro e-shop e quindi l’aumento del vostro business online. Che aspettate dedicateci qualche ora del vostro prezioso tempo e siamo sicuri, che non vi pentirete dei risultati.