La sicurezza online è diventata in questi ultimi tempi sempre più importante e soprattutto sempre più difficile da ottenere, per via di hacker e cracker che migliorano con il tempo le strategi di attacco ed intrusione. Per proteggere dunque il vostro sito web Joomla è opportuno “alzare la guardia” ed identificare le migliori estensioni Joomla, che possano fare al caso vostro in caso di attacco da parte di chiunque. Tra le migliori estensioni Joomla per la protezione del vostro sito web c’è di sicuro RSFirewall.

Sviluppata dal team RSJoomla questa ottima estensione, ve lo diciamo subito, svolge davvero bene il suo compito, ma purtroppo è a pagamento. Molti di voi storceranno sicuramente il naso, ma pensate che con 49€ l’anno potrete migliorare le difese del vostro sito web Joomla da attacchi più o meno critici. In fin dei conti sono soldi spesi bene, perchè come abbiamo detto, la sicurezza ad oggi è un aspetto fondamentale nell’economia di Internet.

RSFirewall si presenta agli utenti del web come una delle estensioni Joomla più avanzate ed affidabili, che attraverso filtri SQL, XSS ed LFI riesce a migliorare di molto la sicurezza di qualsiasi sito web Joomla. D’altronde dietro una così ottima estensione ci potevano essere solamente gli esperti del team di RSJoomla, attivi da anni nel mondo dello sviluppo e sempre aggiornati sulle ultime vulnerabilità e sui bug, che affliggono il nostro tanto amato CMS Joomla.

Attraverso l’utilizzo di RSFirewall sarà possibile aumentare il livello di protezione ed eseguire periodicamente scansioni complete del proprio sito web al fine di ricevere una chiara indicazione sui punti deboli del proprio sito web ed istruzioni su come migliorarne la sicurezza generale. RSFirewall! fornisce inoltre una traccia degli attacchi ricevuti salvando un report all’interno del registro di sistema, si potrà quindi più facilmente tenere d’occhio il lavoro svolto da questa ottima estensione. Quando si parla di attacchi c’è una cosa da non sottovalutare assolutamente, il tempismo. Grazie infatti, ad un tempestivo intervento sul proprio sito web Joomla, si potranno risolvere in breve tempo minacce potenziali, segnalate tramite notifica email dal buon RSFirewall.