La marcia in più del web? Sicuramente quella di essere presente ormai in ogni luogo ed in ogni momento della nostra giornata. Come può questa “onnipresenza” migliorare le relazioni di un’azienda con i propri clienti? Facile, se si pensa che il problema maggiore di una realtà aziendale è quello di dare comunque e sempre assistenza per i propri prodotti. Con Freestyle Support Portal per Joomla, qualsiasi azienda potrà facilmente gestire ticket di assistenza e tantissime altre modalità, con velocità e semplicità, come?
Considerata da molti una delle migliori estensioni Joomla per l’assistenza a 360 gradi, Freestyle support portal è un’ottima risposta a quelle necessità di assistenza presenti in ogni realtà aziendale. Ogni richiesta di supporto presentata sarà presa in carico dall’estensione e gestita come se fosse un ticket vero e proprio. Vantaggio di questa ottima soluzione di assistenza, è quella di non dover obbligare l’utente all’iscrizione sul proprio sito web Joomla. Tutto sarà costantemente monitorato dal servizio assistenza aziendale e dall’utente stesso, attraverso una password fornita ad hoc dal sistema.
Le richieste di assistenza possono arrivare anche tramite un semplice form contatti, che inoltrerà poi, secondo la personalizzazione imposta, una mail al reparto o alla persona incaricata di portare a termine il ticket vero e proprio. Niente di più facile e veloce, per un’estensione Joomla votata alla semplificazione di tutti quei processi di assistenza, che altrimenti manderebbero in tilt qualsiasi reparto tecnico.
La personalizzazione come sempre quando si parla di estensioni Joomla è totale, sia dal punto di vista dell’impostazione del plugin sia per quanto riguarda lemodalità di ricezione ed invio ticket. Freestyle Support Portal fornicesce inoltre, la possibilità di ricercare ticket già aperti o chiusi, lasciare dei commenti come amministratore in allegato a qualsiasi ticket oppure tenere traccia in qualsiasi momento dello stato di questi ultimi.
Un’ottima estesione Joomla sotto tutti i punti di vista, che difficilmente vi farà rimpiangere vecchie soluzioni di assistenza. Buona installazione ed in bocca al lupo per i ticket di assistenza, che vi saranno recapitati in futuro!