Programmatori Esperti

Quante volte vi sarà capitato di dover tradurre le informazioni presenti all’interno del vostro sito web, ma di non sapere assolutamente cosa fare o quale plugin utilizzare. Noi speriamo tante volte, perchè vorrebbe dire che il vostro sito web Joomla è molto visitato. Tornando al problema, questo in realtà non si pone, poichè esiste un’ottima estensione Joomla realizzata proprio con lo scopo di tradurre intere porzioni di sito web, come si chiama? Joom!Fish.

Il plugin che vi andiamo a presentare è davvero sofisticato, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare. Joom!Fish fa quello per cui vi siete “scervellati” ore ed ore ovvero, permette di tradurre qualsiasi sito web Joomla in più lingue. L’estensione Joom!Fish è composta da un modulo front-end per la selezione della lingua, diversi plugin necessari a compiere questa operazione, uno speciale componente per rieditare il SEF URL ed infine un’ottima interfaccia di amministrazione.

Ogni contenuto presente sul vostro sito web o portale di informazione sarà declinato in diverse altre lingue, previa traduzione degli stessi da parte di traduttori professionali. Ebbene si, perchè il compito di tradurre i contenuti del proprio sito web Joomla è lasciato all’amministratore, che potrà così avvalersi dell’esperienza di traduzione di diverse persone.

Joom!Fish è davvero l’estensione, che serve a migliorare il “discorso” dell’internazionalizzazione di qualsiasi sito web Joomla. Gli sviluppatori poi hanno pensato bene di mettere a disposizione degli utenti, vari video tutorial oltre che una vasta documentazione di supporto all’installazione. Tutto facile dunque, dall’installazione all’implementazione, per questa ottima estensione Joomla, in grado di trasformare un sito web Joomla monolingua in una piattaforma di informazione di livello internazionale.