La voglia di trasmettere le proprie “gesta” è sempre forte in ognuno di noi, vuoi perchè cerchiamo sempre e comunque qualcuno che ci dica che siamo i migliori oppure semplicemente per il piacere di condividere con altre persone una nostra passione. Trasmettere un evento live sul web potrebbe sembrare all’inizio una cosa molto più facile del previsto da realizzare, invece così non è, perchè come per ogni cosa ci vogliono gli strumenti giusti. Quali sono allora gli strumenti per portare un evento live sul tuo sito web Joomla?

Per prima cosa occorre dotarsi di una webcam di buona qualità, lascia stare le versioni più economiche, perchè faranno perdere i dettagli più belli del tuo “show”, pensa piuttosto ad una buona webcam in grado di registrare video in Full HD e di trasmetterli con una velocità degna di nota. Si lo sappiamo queste tipologie di webcam costano un po’ di più dello standard, ma vuoi o non vuoi mostrare il tuo live stream nel modo migliore possibile?

Dopo aver acquistato la tua nuova webcam occorre capire quale sarà la tipologia di livestream che intendi trasmettere. Vuoi trasmettere alcuni consigli live su determinati software oppure hai voglia di condividere con più persone delle problematiche riscontrate? Beh un consiglio spassionato in questo caso è quello di utilizzare il servizio Hangout di Google, che permette di trasmettere i tuoi livestream direttamente sul tuo canale YouTube. Si proprio così, niente software o altri stratagemmi per poter trasmettere con ottima qualità un tuo video in streaming, basta solamente collegare l’account YouTube al proprio account Google+ e successivamente inglobare il codice di incorporamento di YouTube all’interno del tuo sito web Joomla.

In questo modo sarà davvero facile trasmettere i tuoi video attraverso le pagine ufficiali del tuo sito web Joomla. Non ci saranno più scuse, i tuoi consigli potranno raggiungere qualsiasi utente connesso ad internet e potrai ovviamente confrontarti con utenti più esperti, i quali saranno lieti di aiutarti a risolvere un qualsiasi problema. Eh si perchè il servizio Hangout di Google+ permette inoltre, di far interagire tra loro fino a 20 utenti che possono scambiarsi opinioni e risolvere qualsiasi tipo di problema. Tutto questo in tempi brevissimi e soprattutto in maniera davvero semplice.