Per chi non lo sapesse, durante i giorni scorsi, precisamente il 18 e 19 Aprile, si è tenuta a San Josè in California la Facebook Developers Conference (F8), conferenza per sviluppatori incentrata sulle prossime novità del più famoso dei social network. Tra le tante novità presentate Facebook Spaces, definiamolo come il primo social network per la realtà virtuale, è decisamente quella che ci ha colpito di più.
Cosa possiamo fare in Facebook Spaces?
Per farvi capire di cosa parliamo, senza troppi giri di parole, immaginate Facebook Messenger utilizzato con l’ormai famoso visore per la realtà virtuale, Oculus Rift ed ambientato in una stanza virtuale. Risultato? Un primo concetto di social network in realtà virtuale.
Grazie a Facebook Spaces si potrà avere un primo approccio al mondo dei social network in “salsa” virtuale. Con il proprio visore Oculus infatti, si potrà interagire con i propri amici, anch’essi dotati di Oculus, attraverso piccoli gadget come lavagne o altro.
Tutto per il momento è in fase di sperimentazione, dato che gli strumenti, l’Oculus in questo caso, deve entrare ancora a far parte della nostra vita quotidiana e le applicazioni utilizzate devono essere ancora perfezionate. Insomma uno sviluppo interessante del social network per antonomasia, che sicuramente da qui ai prossimi anni, farà la parte del leone nella corsa alla conquista della realtà virtuale.