Marketing e vendite, due parole apparentemente ben distinte, ma che in realtà devono avere molto in comune e sotto certi aspetti addirittura completarsi. D’altronde senza web marketing qualsiasi e-commerce realizzato con l’utilizzo della piattaforma Magento, può dirsi fine a se stesso. Vendere in questi momenti di crisi è già molto difficile, ma farlo senza una buona strategia di web marketing è davvero impossibile. Scegliere ad esempio di sfruttare alcuni strumenti di web marketing come le newsletter Magento, potrebbe dare inizio ad una nuova concezione di vendita e di fidelizzazione del cliente.

Strumenti come quello delle newsletter Magento sono da sfruttare appieno senza se e senza ma, cercando di impostare da subito una strategia, si spera vincente, per poi attendere gli sviluppi delle vendite. Nel momento in cui si decide di far realizzare un qualsiasi e-commerce attraverso la piattaforma Magento si sceglie inoltre, di poter usufruire di alcuni strumenti di web marketing come appunto le newsletter Magento. Scegliere perciò una piattaforma come Magento diviene la mossa giusta per aumentare le proprie vendite anche in un momento di recessione.

Le newsletter Magento sono davvero facili da editare e possono portare buoni risultati già qualche giorno dopo il loro invio. Direttamente dall’area amministrazione infatti, è possibile delineare la grafica ed il contenuto di qualsiasi newsletter, permettendo poi di inviarla agli utenti registrati sul vostro e-commerce. Niente di più facile e veloce per aumentare le vendite e percepire l’interesse degli utenti verso un determinato prodotto o settore.

Grafica semplice e pulita unita a contenuti persuasivi, ecco i trucchi per ottenere il massimo da una campagna di web marketing basata sull’invio di newsletter. Il fine di un invio massivo di newsletter è quello di spingere gli utenti del vostro e-commerce a cliccare sul pulsante azione che li porterà sulla sezione del sito relativa alla promozione in corso. Una volta raggiunto questo fine la strategia potrà già essere considerata come ottimamente riuscita.

Per essere vincente invece, una campagna di invio newsletter dovrà appunto vendere. Al raggiungimento di questo obiettivo saremo sicuri della completa riuscita della nostra strategia e potremo ripeterla con altri prodotti o settori, tenendo ben presente che ogni prodotto ha una propria storia ed una propria clientela specifica.