Molte volte ci si chiede come si possa fare pubblicità al proprio e-commerce, senza sbagliare e soprattutto senza spendere del budget inutilmente. Una domanda che molto spesso non trova risposta, se non dopo molti tentativi spesi a trovare la strategia giusta. C’è però una strada quasi sicura da seguire, che può portare a dei risultati anche senza ingenti investimenti.

Pubblicità con i contenuti a basso investimento

Una statistica di qualche mese fa parla di un 72% dei lettori, che crede che i contenuti siano più efficaci della pubblicità in un magazine. Online invece, questi numeri si tramutano in 69% degli utenti web, che crede nei contenuti di blog o magazine online, come strategia più diretta di pubblicità.

Ecco allora che fare pubblicità con i contenuti diventa davvero importante per un e-commerce o per qualsiasi brand. Solo in questo modo si riesce ad instaurare un rapporto più diretto con i propri clienti o comunque con gli utenti in generale. I contenuti infatti, non fanno altro che aumentare la Brand Awareness, ovvero la notorietà del brand, migliorando la percezione di questo sul web.

Un e-commerce che intende investire in contenuti per fare pubblicità, non dovrà fare altro che relazionarsi con blogger di successo e content manager, al fine di realizzare una fitta rete di contenuti dall’elevato tasso di condivisione e sicuramente unici.

La strategia è davvero semplice ed immediata da realizzare, certamente potrà portare ad un ritorno sull’investimento con tempistiche un po’ più ampie, ma in fin dei conti se l’investimento è esiguo queste possono anche essere a medio o lungo termine.