Recuperare qualche soldino in più attraverso le visualizzazioni e le interazioni dei visitatori sul nostro sito web basato su Joomla non fa mai male, soprattutto in tempi di crisi come questi. Per farlo però bisogna utilizzare sempre gli strumenti giusti come Google AdSense ad esempio, forse una delle migliori e sicuramente la più utilizzata piattaforma pubblicitaria online. Sfruttare al meglio Google AdSense ed altre forme di pubblicità non è semplice, ma se utilizziamo Joomla allora un ottimo plugin come AdsManager può aiutarci ad aumentare gli introiti. Vediamo come!
AdsManager ci permette di gestire gli annunci pubblicitari sul nostro sito web basato su Joomla, favorendo la visualizzazione nonchè l’interazione degli utenti del web. Webmaster e programmatori Joomla potranno sfruttare al massimo AdsManager utilizzando le sue numerose caratteristiche. Il lavoro svolto dagli sviluppatori dell’estensione è stato davvero preciso e basato sul concetto di “codice semplice” in modo da poter garantire la massima facilità di ulteriore sviluppo.
Con AdsManager è possibile gestire le diverse forme e tipologie di pubblicità anche differenziandole per categoria, così per ogni determinata categoria sarà automaticamente impostata una determinata pubblicità. Aiutare il SEO del proprio sito web non è mai facile ed è per questo che gli sviluppatori di AdsManager hanno voluto pianificare la piena compatibilità del plugin con le più utilizzate estensioni SEO Joomla.
Insomma le caratteristiche avanzate e le molteplici modalità di utilizzo fanno di AdsManager una delle migliori estensioni Joomla in grado di gestire facilmente la pubblicità sul nostro sito web. Ovviamente noi consigliamo di installarlo sempre e comunque, anche se non foste propensi ad ospitare pubblicità sulla vostra “creatura” del web.