Come sappiamo tutti l’universo di internet è in continua espansione ed in continuo sviluppo, sia dal lato delle tendenze dei visualizzatori sia dal lato degli sviluppatori, che ogni giorno sperimentano nuovi modi di interpretare codice HTML e contenuti. Questo continuo mutamento ha portato pochi mesi fa alla nascita di un nuovo progetto, quello di Ghost CMS, che da subito ha riscosso un discreto successo. La nuova piattaforma CMS è stata presentata al pubblico mondiale come tecnologicamente avanzata, ma soprattutto moderna e studiata per svolgere in modo semplice e veloce il blogging.

Per chi non lo conoscesse affatto, Ghost CMS è un software Open Source sviluppato per permettere a chiunque di scrivere, pubblicare e personalizzare il proprio blog, fornendo gli strumenti necessari per rendere ancor più facile e veloce questo nuovo modo di interpretare l’universo di internet. La piattaforma è davvero moderna ed oltretutto semplice da gestire. La filosofia concettuale del nuovo Ghost CMS è quella di togliere del tempo alla progettazione di qualsiasi blog per dedicarlo invece, al lavoro vero e proprio di blogging.

Con ghost CMS gli sviluppatori hanno voluto rendere più semplice ciò che prima poteva sembrare complicato, la scrittura dei contenuti. Attraverso una schermata davvero intuitiva sviluppata appositamente per la scrittura veloce dei contenuti, sarà immediato vedere il proprio contenuto formattato nel miglior modo, pronto per essere pubblicato in un istante.

I vantaggi sono piuttosto evidenti soprattutto dal lato della formattazione, che può essere controllata immediatamente nella stessa schermata di scrittura. Altro interessante vantaggio della neonata piattaforma di blogging, è quello relativo all’interfaccia decisamente Mobile Friendly, che permette la scrittura di contenuti attraverso i più diffusi dispositivi mobile, come smartphone e tablet.

Ghost CMS ha inoltre, portato un’innovazione non da poco nella struttura della dashboard. Questa adesso è in grado di raccogliere tutti i dati più importanti sul tuo blog e mostrarli in un’unica schermata. Niente più clic su decine di collegamenti, ma una visualizzazione d’insieme davvero efficace e precisa. Sarà davvero un gioco da ragazzi trascinare e rilasciare i widget per creare la propria dashboard personalizzata, con le informazioni più importanti in primo luogo.

E’ nato un nuovo modo di fare blogging semplice ed intuitivo, pronto a migliorare ciò che di buono c’è stato finora nell’universo dei CMS. Oggi Ghost CMS vuole essere il tuo compagno di blogging preferito, per crescere insieme e sviluppare ogni giorno nuovi contenuti sempre autentici ed interessanti.