Non sai cosa fare in un determinato momento della tua vita? Prova a scrivere qualcosa su Google e sicuramente si accenderà la “lampadina”! Questa frase sembra uno scherzo eppure dietro questo pensiero c’è molta verità. Google è ormai diventato un fedele compagno di vita di molti utenti del web, diciamo la maggior parte, ed ovviamente come ogni fedele amico che si rispetti è pronto in ogni momento a trovare per te soluzioni e idee pronte all’uso. Perchè allora abbinare Google e Joomla? Facile, dove non arriva la tua esperienza o il tuo saper fare, ci pensa proprio lui.

Un determinato template che possa arricchire il tuo “spento” sito web Joomla? Digitando le parole magiche “template joomla” oppure “template joomla premium” troverai facilmente il risultato giusto che fa per te. Una lunga lista di siti web, che raccolgono i migliori template Joomla divisi per categoria. Ovviamente troverai quelli gratuiti e quelli a pagamento, ma l’ampia scelta ti permetterà di poter concludere la tua ricerca con un bellissimo risultato positivo.

Un problema quasi irrisolvibile? Non ti preoccupare, ci sono le parole magiche “joomla forum” oppure “joomla consigli” che ti aiuteranno a trovare il punto di svolta della complicata situazione. I forum come sappiamo tutti sono stracolmi di esperti ed appassionati, che dedicano gran parte del loro tempo libero ad aiutare ed a risolvere i problemi degli utenti meno esperti, che possono contare su una innumerevole quantità di post e thread.

Per finire, ti è mai capitato di dover trovare quella particolare estensione Joomla di cui in un particolare momento non ti viene il nome? Niente di più facile per l’accoppiata Google Joomla. Basta inserire nel campo di ricerca di BigG le parole “estensioni joomla” oppure “migliori estensioni joomla” per fare in modo che ti si apra davanti un mondo di risultati. Tutti affidabili, ma ti toccherà ricercare bene tra questi, perchè sono veramente tanti e di mezzo ci sarà anhe la tanto ricercata estensione joomla di cui non ti veniva il nome.

Siamo arrivati alla conclusione allora, che Google e Joomla rappresentano due mondi paralleli, in cui uno aiuta l’altro nel diventare più sicuro, più professionale e molto più accattivante. Tutto chiaro?!