Dopo i cuori per identificare il “mi piace” al posto delle stelline, Twitter ha pensato bene di smuovere il livello di interazione con un qualcosa che è stato addirittura definito come “la parola dell’anno” dall’Oxford Dictionaries. Si avete capito bene, stiamo parlando degli Emoji e della possibilità di un’implementazione a breve all’interno del social network dei cinguettii.

Le Emoji su Twitter in uno screenshot

Questa decisione, della quale non si conosce la data di implementazione, è stata scoperta da un utente di Twitter @_Ninji che ha pubblicato uno screenshot in cui si vede che si può mettere un “mi piace” ad un tweet ed aggiungere appunto un emoji. In questo modo esprimere il proprio apprezzamento per un tweet sarà ancora più facile e soprattutto più emozionale, dato che sarà la faccina ad esprimere il vostro stato d’animo o il vostro pensiero nei confronti di un determinato tweet.

twitter_emoji-640x334

Una funzionalità questa, che stanno cercando di implementare anche Facebook ed altre piattaforme di social networking. Twitter ha così voluto prendere la palla al balzo per non lasciarsi scappare l’occasione di strappare qualche nuovo utente proprio alle altre piattaforme, Facebook in testa. Non riusciamo a sapere a questo punto quando la nuova funzione sarà realmente disponibile sulla piattaforma, ma una cosa è certa, il mondo dei social network è in continuo mutamento e sopratutto ora, che si inizia ad avvertire un certo distacco da parte degli utenti di Twitter, questa potrebbe essere una delle mosse per invertire questa tendenza.