Joomla 3.4.3 è ora disponibile anche nella versione completamente in Italiano. Si tratta di una release di mantenimento per la serie Joomla 3.x, anche abbastanza importante, per cui come sempre vi suggeriamo vivamente di aggiornare i vostri siti web Joomla.

Quali problemi risolve questa nuova versione Joomla 3.4.3? Andiamo a vederne alcuni nel dettaglio:

  • Ridenominazione del ClassLoader.php file in classloader.php. I problemi causati da questo file così come era stato nominato dalla sua creazione creava in alcuni casi isolati anche il blocco della piattaforma CMS.
  • Durante la creazione di menu di tipo Smart Search o elenco di contatti per Joomla 3.4.2 risultavano avvertimenti di campi non validi  durante i tentativi di salvataggio.
  • L’opzione per disabilitare il count-join in JCategories è attivata di default su siti multilingue. In questo modo si rendeno le estensioni che non utilizzano questa caratteristica molto più sicure.

Grazie al lavoro di 7 sviluppatori nonché collaboratori del team di sviluppo di Joomla, si è resa possibile la correzione di ben 9 bug, per cui l’installazione di questo aggiornamento, torniamo a ripeterlo. è particolarmente indicata.

Oltretutto grazie al portale Joomla.it è disponibile la versione Joomla 3.4.3 completamente in Italiano. Adesso davvero non si hanno scuse per non installare questo update. Buon download!