E’ arrivato il momento di aggiornarsi! Da pochi giorni infatti, per chi volesse procedere all’aggiornamento di Joomla 3.2 alla versione 3.2.2 in italiano è disponibile sul sito joomla.it il file di download della nuova versione. Una versione completamente in italiano, che aiuterà molti programmatori Joomla a risolvere alcune magagne legate alla sicurezza e non solo. Scopriamo insieme però le migliorie apportate dalla versione 3.2.2 di Joomla.

Come tutti i nuovi aggiornamenti che si rispettino, Joomla 3.2.2 porta con se alcuni miglioramenti soprattutto dal punto di vista dei bug risolti. Sono ben 55 in questa versione, risolti con l’aiuto di più di 30 sviluppatori provenienti da ogni parte del mondo. Per fortuna i bug non riguardavano vulnerabilità rilevanti, ma bensì alcuni malfunzionamenti che sono stati prontamente risolti dagli “addetti ai lavori”.

Dal punto di vista delle implementazioni invece, si può parlare di migliorie ed upgrade davvero interessanti. L’avvio di JCaption ad esempio non richiede più un lungo caricamento a causa del framework MooTools, poichè il caricamento bypassa quest’ultimo framework. C’è da segnalare inoltre, che con la nuova versione di Joomla è stato integrato un controllo di versione PHP, oltre che migliorata la ricerca dei plugin ed un aggiornamento di TinyMCE alla versione 4.0.12.

Insomma abbastanza carne al fuoco per la versione 3.2.2 di Joomla, completamente tradotta in italiano, che può sicuramente essere d’aiuto a molti programmatori Joomla alla prese con bug ed errori irrisolti fino a questo momento. Notiamo inoltre, che all’interno del ciclo di rilasci è stata inserita una nuova versione 3.3 di Joomla, la quale farà slittare la tanto attesa versione 3.5. Per cui adesso godietevi questo nuovo sviluppo completamente in italiano per buttarvi più in là a capofitto nelle nuove versioni che verranno.