Chi lo ha detto che per mettere su un ecommerce non si possa utilizzare Joomla? In tanti lo dicono e sinceramente hanno le loro buone ragioni, ma per un buon programmatore Joomla, la sfida di realizzare un ecommerce partendo da un’estensione come jmarket è qualcosa di affascinante e gratificante. Diamo un’occhiata allora a questa ottima estensione Joomla, che siamo sicuri può far felice parecchi esperti rendendo la loro vita “informatica” molto più semplice.

Portare il mondo ecommerce su Joomla non è stato facile per gli sviluppatori di jMarket, ma sembra che il risultato ottenuto sia alquanto utilizzabile ed altamente personalizzabile. Un vero e proprio market multimediale è quello che offre questa ottima estensione Joomla, riuscendo nell’impresa di gestire due canali indipendenti fra loro come quello B2B e B2C. In maniera estremamente facile si possono addirittura creare singole “vetrine” per determinati fornitori, riuscendo ad elaborare un discorso di “centro commerciale” online all’interno del quale saranno gli stessi fornitori a vendere direttamente al cliente.

Cosa importantissima, che può favorire la scelta di jMarket da parte di un programmatore Joomla, è quella della versione di prova della durata di 30 giorni. Questa possibilità renderà la scelta di questa soluzione più facile, ma darà anche lo spunto per migliorare il vostro attuale progetto di ecommerce. A disposizione di ogni utente che sceglierà jMarket come soluzione per la realizzazione del proprio ecommerce su Joomla, ci sono diversi strumenti di marketing, i quali saranno in grado di poter dare un ulteriore slancio alla fase iniziale di vendita. Newsletter, statistiche, supporto internazionale e sicurezza sono solo alcuni degli aspetti, che convincono nella scelta di questa soluzione ecommerce da parte di un esperto programmatore Joomla.

Affidandosi alla versione di prova di 30 giorni, si potrà facilmente comprendere le potenzialità di questo prodotto, che a nostro avviso sono sembrate estremamente valide e ben sviluppate. Se finora non avevate intenzione di sfruttare la piattaforma Joomla per il vostro ecommerce, da oggi avrete sicuramente un motivo in più per farlo e si spera con risultati ottimali.