Come avrete potuto capire dai post di JBlog, mettere online un sito web WordPress piuttosto che un blog non è cosa assai difficile, ma il bello a dir la verità viene dopo. La fase post-realizzazione del sito web infatti, è quella che più di ogni altra può dare una marcia in più alla vostra reputazione online. Un metodo per tenere alta l’attenzione sul vostro sito web o blog WordPress è sicuramente quello di inviare newsletter informative agli utenti registrati, ma come? Con l’utilizzo di mailpoet, un plugin WordPress grazie al quale sarà facile e veloce realizzare una newsletter e fidelizzare i vostri utenti.

Il plugin mailpoet è davvero un portento, riesce a farci realizzare stupende newsletter in pochi istanti e con mille parametri da poter gestire e personalizzare. Ovviamente la personalizzazione sta alla base di un lavoro unico, che potrete facilmente realizzare una volta installato ed attivato questo ottimo plugin WordPress.

Le personalizzazioni come abbiamo detto sono davvero numerose e permettono di stabilire, ad esempio, i giorni di rilascio della newsletter oppure quali categorie di articoli inserire al suo interno. Un semplice configuratore basato sul Drag & Drop permetterà di personalizzare la propria newsletter con uno specifico logo ed un tema che può essere scelto tra i tanti messi a disposizione.

Il vero plus? Le statistiche di lettura delle vostre newsletter. Con mailpoet infatti, avremo a disposizione delle statistiche sulla lettura, apertura e cancellazione della newsletter inviata, così da poter in qualsiasi momento decidere se stoppare l’invio oppure moltiplicarlo. Non vi preoccupate della responsività della newsletter, perchè questa è stata testata su 30 diversi client e-mail e nessuno ha bloccato o limitato la visualizzazione di alcuna newsletter.

Tutto facile e chiaro insomma, grazie ad un plugin WordPress davvero funzionale e convincente, sotto tutti i punti di vista. Noi lo utilizziamo all’interno di diverse installazioni, perchè lo troviamo davvero insostituibile e siamo sicuri lo sarà anche per voi, quindi non ci resta che augurarvi buon download e buona installazione!