Mettere su un’attività online è ormai un gioco da ragazzi. Ci si rivolge ai migliori programmatori Magento sulla piazza e si stabilisce con loro la linea base da seguire per ottenere, si spera, il successo. Al contrario non è semplice portare al massimo profitto la propria idea di business. Gli ecommerce infatti, sono in continuo aumento e per di più il prezzo dei prodotti venduti online tende ad abbassarsi ogni giorno, fino ad arrivare a prezzi davvero irrisori. Ci sono però alcune strategie da poter utilizzare, le quali permettono di migliorare la propria reputazione online ed udite udite i ricavi. Vediamo insieme come!

Il Marketing con Magento è facile da mettere in atto, ma se fatto osservando regole basilari può essere anche redditizio. Social networking, fidelizzazione del cliente, B2B, cross-selling e tanti altri modi di fare marketing, con Magento diventano realtà senza dover implementare chissà quali e quanti moduli. Con Magento tutto è già predisposto e pronto per avviare al meglio la vostra attività di marketing e migliorare dunque il profitto online della vostra idea di business.

Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato” ed è il frutto di azioni aziendali riferite al mercato di appartenenza e destinate alla vendita, anche indiretta, di prodotti o servizi. La finalità ultima del Marketing Magento quindi, sarà quella di aumentare il vostro profitto e di migliorare la visione online dei vostri prodotti, in termini di “bellezza” e di reputazione.

I moduli per sviluppare la vostra strategia di Marketing, che possono essere usati all’interno della piattaforma Magento sono numerosi e dedicati ognuno alla cura di un determinato aspetto. Il social marketing è uno di questi grazie infatti, al modulo correlato sarà più facile comprendere il pensiero dei consumatori riguardo un determinato prodotto, riuscendo allo stesso tempo a capirne pregi e difetti.

Chi non conosce Google Analytics non può percepire le potenzialità, che può avere uno studio di questo ottimo strumento di analisi delle visite. Con l’appropriato modulo Magento relativo a Google Analytics sarà davvero facile fare un’analisi dell’utente medio del vostro ecommerce ed utilizzare questa per impostare da subito una strategia di marketing vincente.

Perchè non inserire il proprio ecommerce all’interno di un comparatore prezzi? Gli utenti in fin dei conti cercano online un risparmio, che altrimenti è difficile da ottenere, quindi perchè non essere presenti sui portali che meglio di altri propongono prezzi scioccanti.

Come avete potuto notare, fare Marketing con Magento è possibile ed è realmente un ottimo modo per migliorare la reputazione online, ma soprattutto aumentare i profitti ed i ricavi del proprio business. Ovviamente prima di tutto occorre un buon sito ecommerce Magento, ma siamo sicuri che sapete a chi rivolgervi?!