Chi pensava ad un 2015 come anno di svolta si è, purtroppo, dovuto ricredere. Sono si aumentati gli utenti che tramite dispositivi mobile fanno regolarmente acquisti online, ma non in quel numero tale da risultare un punto di svolta. Il 2016 invece, si presenta proprio come il punto di svolta di questo nuovo settore della vendita digitale, il mobile commerce, che sempre più sta ricevendo attenzioni da parte delle aziende interessate alla vendita online di prodotti o servizi.

Il mobile e-commerce punta tutto sulla pubblicità

Proprio il prossimo anno la metà dell’intera spesa per il marketing digitale sarà incentrata sul mobile. Questo pensiero tramutato in numeri equivale ad una spesa per il prossimo anno, fatta dalle aziende per la pubblicità su mobile, pari a circa 100 milioni di dollari. Oltre i famosi banner e gli ormai sempre più utilizzati video, quei canali che usufruiranno di un aumento ingente di investimenti sono il social media ed il search advertising.

Questo conferma quanto il mobile commerce non sia più solamente una goccia nel mare, ma un vero e proprio canale di vendita, che può essere spinto a numeri da capogiro grazie alle nuove frontiere della tecnologia, legate tra l’altro sempre più insistentemente ai social network. Per cui come ripetiamo ormai da tempo, conviene investire adesso in una piattaforma e-commerce responsive prima che sia davvero troppo tardi.