Chi non conosce Magento alzi la mano! Ovviamente esclusi i non addetti ai lavori, ovvero gli sviluppatori di mezzo mondo, la piattaforma Magento è sinonimo di eCommerce e di eShop. Ma sicuri che sia solo questo il fine ultimo dello sviluppo Magento?

In realtà così non è, perchè oltre alla semplice vendita, Magento con la sua elevata personalizzazione è in grado di promuovere un brand dall’inizio alla fine. Grazie allo sviluppo Magento infatti, gli strumenti messi a disposizione degli imprenditori sono tali da affrontare qualsiasi lancio di un marchio dal settore abbigliamento fino a quello dell’automobile.

Strumenti che sono stati sviluppati con il tempo dovuto e che sono oggi in grado di tenere testa ai più blasonati software di marketing. Grazie al lavoro di migliaia di sviluppatori la piattaforma Magento è oggi in grado di gestire correttamente e senza grandi sforzi, l’invio di newsletter, la divulgazione di coupon e sconti di vario genere e perchè no la realizzazione di contenuti per un piccolo blog e tanto tanto altro.

Lo sviluppo Magento quindi non si è limitato a migliorare la già ottima struttura di base del CMS dedicato agli eCommerce, ma bensì è stato ampliato per fornire gli strumenti necessari per emergere nel mondo ormai affollato degli eShop.