Non è una notizia appena uscita sui giornali, in effetti ha già più di qualche giorno, ma a noi piace analizzarla con il “senno di poi”, per non incorrere in pensieri e parole che possono sembrare scontate. Per noi a dire il vero la stima era plausibile già da diverso tempo, ma ancora una volta la conferma dei numeri si è dimostrata molto più interessante di mille parole. Sono dunque oltre 20.000 i negozi online che hanno scelto la piattaforma sicura, veloce ed affidabile di PrestaShop per far decollare il business online.

I negozi online scelgono la sicurezza e la velocità di PrestaShop

Quando si incontrano in un convegno, più nello specifico il PrestaShop Day, protagonisti del mondo digitale come: Google, Facebook e PayPal, allora vuol dire che la strada intrapresa è davvero quella giusta. Lo hanno confermato i protagonisti, hanno fatto lo stesso i numeri ed ora tocca a chi usa questo strumento per fare business, dire la sua.

negozi online prestashop

Un’azienda manifatturiera come Velasca è il perfetto esempio di quanto un’ottima piattaforma e-commerce, come quella di PrestaShop, possa fare da traino, insieme ad un’idea di business più che buona, alle vendite online. Tutto è nato nel 2013, grazie proprio a PrestaShop ed alla sua flessibilità, e subito si è trasformato in un business vincente, tanto da poter permettere all’azienda di inaugurare il proprio store fisico a Milano.

In fin dei conti è questo che chiede la rete. Un business vincente sia online che offline ed una piattaforma in grado di poter “guidare” l’utente verso la scelta del proprio bisogno, senza fronzoli e con la sicurezza di tutti i dati possibili. E’ proprio così che i negozi online diventano un’idea vincente!