In tempi di crisi come questi, diventa sempre più difficile fare la scelta imprenditoriale giusta al momento giusto. Aprire ad esempio il proprio ecommerce diviene una vera ossessione, che talvolta porta l’imprenditore a fare errori o a pensare che per vendere online basta essere presenti in rete. Non c’è cosa più sbagliata di questa, ma contrariamente a quanto si vuol far credere in questi ultimi periodi, conviene ancora aprire il proprio ecommerce e puntare su di esso per il futuro della propria attività imprenditoriale. Utilizzare Magento per esempio è il primo passo verso un più solido business, fatto oltretutto di campagne di marketing mirate e di offerte realmente vantaggiose. Scopriamo insieme allora perchè bisognerebbe aprire un ecommerce nel 2014.

I dati parlano chiaro, nel 2013 c’è stata una forte recessione nel campo del business offline, cosa che purtroppo accade costantemente da almeno due anni. L’utente italiano che acquista offline è sempre più attratto dalle sirene degli ecommerce, sicuro di poter trovare online un reale un vantaggio economico ed una sicurezza nell’acquisto divenuta finalmente standard in Italia.

Acquistare prodotti di varia natura attraverso un portale graficamente accattivante, meglio se realizzato sulla piattaforma Magento, è qualcosa che sta divenendo sempre più normale, soprattutto per colpa di un potere di acquisto in forte calo. Ecco allora che giovani e meno giovani si avvicinano al mondo del commercio online per trovare l’affare del giorno o semplicemente per trovare prodotti, che nella propria zona sono decisamente out.

Neanche a dirlo che i settori vincenti nel mondo online sono il turistico ed udite udite l’abbigliamento. Ebbene si, perchè sembrano passati di moda i giorni in cui si faceva shopping tra le vetrine dei negozi più cool della città. Oggi lo shopping si fa semplicemente stando allungati sulla poltrona di casa con un tablet in mano ed il pensiero fisso di dover spendere il meno possibile.

Fin qui tutto potrebbe sembrare rose e fiori, ma in realtà così non è, perchè soprattutto online bisogna avere idee di business ben precise e sorprendere l’utente in ogni modo. Per far ciò occorre rivolgersi ad esperti programmatori in grado realizzare ottimi ecommerce con Magento, perchè è da qui che ha inizio l’avventura nel mondo online. Una volta realizzato il vostro “negozio” online sarete liberi di provare la validità di una buona campagna di marketing, rivolgendovi solo ed esclusivamente a professionisti del settore e non facendovi trarre in inganno da venditori di fumo bravi a vendere si, ma poco addentrati nel mondo del business online. Dopo tutto questo parlare, spero vi siate fatti la giusta idea di come e su cosa investire online, per il resto non posso che augurarvi buona fortuna.