Perché avere un sito web Joomla nel 2014? Le statistiche lo dicono e noi lo ribbadiamo, purtroppo ci sono ancora nel 2014 realtà aziendali che non posseggono un proprio sito web istituzionale. Non parliamo di artigiani o di imprese individuali, ma di PMI che non riescono a percepire i vantaggi dell’essere online. Avere come punto di riferimento online un sito web Joomla da modo sicuramente di ampliare il proprio business, con clienti che possono venire a conoscenza della realtà aziendale in qualsiasi momento.

Ovvio non è solamente questo il motivo per cui bisogna essere presenti online, ma sicuramente la prospettiva di accaparrarsi maggiori clienti deve far riflettere, eppure così non è. Ci si trova spesso a parlare con imprenditori, che purtroppo non riescono a vedere oltre il proprio territorio e che escludono a priori lo “sbarco” in regioni o territori vicini per chissà quale motivo.

Non esistono motivi, nell’era digitale tutto si è avvicinato con la possibilità di video-chiamarsi e di interagire anche a grandi distanze. Un sito web Joomla inoltre, propone caratteristiche di tutto rispetto le quali possono essere sfruttate per migliorare la gestione del personale oppure la condivisione di progetti più o meno complicati. Cosa ci si sente dire molte volte? “Non ho un sito web perchè ho la pagina Facebook”. Ecco allora che ti senti mancare. Scherzi a parte queste risposte si sentono e a questi imprenditori dobbiamo rispondere.

Un sito web Joomla non è una pagina Facebook e soprattutto non vuole esserlo. Un insieme di immagini, schede prodotto, blog, servizi assistenza online e quant’altro può essere incluso in un sito web istituzionale sono solo lontanamente paragonabili ai privilegi di avere una pagina Facebook. Facebook sì può farti trovare nuovi clienti, è raro ammettiamolo, ma un sito web istituzionale oltre a trovare nuovi clienti può seguirli prima dopo e durante l’acquisto, attraverso semplici, ma consolidate tecnologie.

Cos’altro ancora possiamo dirvi ancora? Investite nel web e fatelo consultando gli esperti, sarete poi voi stessi ad ammettere la validità di questo investimento!