detghdCome gestire un blog all’interno del tuo sito in Joomla? Innanzi tutto consigliamo di valutare i vantaggi di costruire l’area blog con Joomla! per uniformità con il sistema su cui si basa l’intero sito da te creato.
Per chi infatti non è pratico nell’uso di piattaforme come Blogger o WordPress, ma è ormai esperto di Joomla!, può essere utile conoscere i vantaggi di costruire con un linguaggio sperimentato il proprio blog.

In definitiva i punti a favore di questa scelta sono:

check48Per prima cosa si evitano gli sforzi di dover studiare altre piattaforme e di installare altri sistemi quando si è già forniti di uno, come Joomla!, che può rispondere a tutte le nostre necessità.

check48Grazie a Joomla Blog si mantiene il pieno controllo della sezione relativa nel sito, piuttosto che dipendere da servizi on line spesso restrittivi rispetto a Joomla!
check48Le possibilità offerte da Joomla! in questo campo, e non solo ovviamente, sono molteplici e in continuo sviluppo lasciando una grande libertà di gestione a chi si è già impratichito di questo linguaggio.
Avere a disposizione altre piattaforme per chi ha tempo di esplorare il mondo dei CMS Joomla!, o per chi fa di questo il suo mestiere, è sicuramente un grande vantaggio ma per chi come noi cerca di avere il miglior servizio, ottimizzando al massimo risorse e competenze,  Joomla! resta sempre una garanzia.