Uno dei punti di forza del web è sicuramente quello di poter raggiungere clienti o semplicemente persone interessate al brand o servizio, che si offre, direttamente sui dispositivi più utilizzati in questo momento. I dispositivi ovviamente sono tablet e smartphone, non ci potevano essere dubbi, per quanto riguarda invece gli strumenti per raggiungere tale target, questi sono molteplici. Le DEM sono sicuramente uno di questi e Mailchimp, forse il miglior servizio di invio massivo gratuito.

Ebbene si, perchè utilizzare un software a pagamento per iniziare la propria esperienza nell’invio delle DEM potrebbe essere controproducente. Se non si vedono i risultati nel breve periodo allora di potrebbe pensare di aver sbagliato l’investimento. Scegliere Mailchimp invece, aiuta a capire come ci si muove nel mondo delle DEM, potendo così “sbagliare” o comunque perseguire un determinato scopo senza la pressione generata da un investimento.

Perchè scegliere Mailchimp?

Perchè è un ottima piattaforma per l’invio delle DEM. Ha infatti, tutto ciò che serve per inviare un messaggio incisivo e quindi di successo. Con Mailchimp si possono inviare email responsive in pochi click, con uno stile accattivante e personalizzato in grado di seguire le linee guida aziendali in fatto di colori e design. Raggiungibile da qualsiasi dispositivo semplicemente navigando sul web con un browser oppure grazie all’applicazione dedicata scaricabile per dispositivi Android ed iOS.

Mailchimp sarà sempre gratuito? Noi vi aguriamo di no! Si avete letto bene non vi stiamo augurando il peggio, anzi. I fattori principali che permetteno di usufruire di un servizio gratuito come Mailchimp sono quelli legati a 2.000 iscritti e a 12.000 invii per mese. Ecco perchè vi diciamo che se pagate è un bene, perchè vorrà dire che il vostro business si sta ampliando così come il vostro DB di utenti. Ovviamente una volta che dovesse succedere questo non c’è nulla di cui preoccuparsi. Mailchimp sarà in grado di adattarsi alle vostre nuove esigenze con prezzi piuttosto modici senza dover configurare nulla oppure creare nuovi account. Tutto è semplice e pratico, l’unica pecca? La sola disponibilità della lingua Inglese, ma ormai è diventata la lingua internazionale, come fare a non conoscerla?