In questo tutorial vi mostreremo come è possibile scoprire la versione Drupal che è stata utilizzata per la costruzione del proprio sito.
Il tutorial è diviso in due parti, la prima è dedicata alla versione 6 e la seconda parte è dedicata alla versione 7 in quanto esiste una piccola differenza nel procedimento.
DRUPAL 7
Per scoprire esattamente la versione in uso clicchiamo sulla voce ”Reports” situata nel menù principale. Troveremo due voci: ”Status Report” e ”Available Updates”
Status Report ci mostrerà una ripartizione dettagliata delle informazioni chiave del nostro sito, come nell’immagine qui sotto che mostra il numero della versione in uso nella parte superiore della pagina.
Available Updates si concentrerà più solidamente sulla versione di Drupal e il modulo che si sta utilizzando, come nell’immagine qui sotto.
DRUPAL 6
Anche nella versione 6 esistono le voci ”Status Report” e ”Available Updates” che seguono la stessa procedura della versione 7.
L’unica differenza è che non si trovano più nella voce menù ”Reports” ma sotto la voce ”Administer”. Quindi cliccando su questa voce, si aprirà un menù a tendina dove troveremo la voce ”Reports”.