Sei alle prese con lo sviluppo del tuo primo sito web Joomla e non sai quante pagine sviluppare e soprattutto come impostarne i contenuti? Niente di più normale per un utente, che conosce il web solo dal lato “consumer”. Tutto può sembrare all’inizio difficile, ma seguendo una linea ben precisa di sviluppo ed una coerenza nei contenuti da presentare agli utenti della rete, sviluppare il progetto web può diventare facile ed ovviamente redditizio. Come sviluppare allora le pagine ed i contenuti di un sito web? Quante pagine prevedere per illustrare al meglio le potenzialità della tua azienda?
Per prima cosa bisogna stabilire quante pagine occorreranno per sviluppare le informazioni del tuo brand sulla rete. Una, due, quattro non c’è ovviamente un numero preciso di pagine da rispettare, tutto si basa sulla quantità di prodotti o servizi che il tuo brand propone. Facciamo un esempio, hai nel tuo catalogo dieci prodotti? Allora ci dovranno essere almeno dieci pagine dedicate esclusivamente all’informazione relativa ad essi. Ogni prodotto o servizio dovrà avere una propria pagina dedicata con le giuste informazioni, le immagini più accattivanti e perchè no un video illustrativo, per non parlare del form contatti a fondo pagina utilissimo nel caso in cui un utente ti voglia contattare per avere maggiori informazioni sul prodotto in questione.
Non finisce certamente qui lo sviluppo di una pagina di un sito web Joomla dedicata ad un prodotto o servizio. Dopo aver capito infatti, il numero e la struttura delle pagine dedicate, occorre inserire i contenuti. Formalità nelle giuste quantità ed ovviamente in linea con quella che è poi la filosofia aziendale e tante informazioni indirizzate al “fantomatico” target di riferimento, così si sviluppano i contenuti da inserire nella pagina prodotto del tuo progetto web. Non pensare ad un copia ed incolla delle informazioni che si possono trovare sulla brochure cartacea, ma ad un rinnovato stile pensato esclusivamente per gli utenti della rete.
Inseriti i contenuti allora puoi davvero parlare di pagina dedicata, all’interno del tuo sito web Joomla, terminata e pronta per essere indicizzata dai motori di ricerca.