Programmatori Esperti

Quando si pensa ad un plugin in grado di rendere responsive un particolare contenuto come le immagini, molte viene ci vengono in mente strepitose estensioni, che poi una volta provate ed installate non si dimostrano tali. Proprio per questo oggi abbiamo deciso di segnalarvi un’estensione che a nostro parere può essere annoverata tra le migliori nel settore delle Responsive Photo Gallery e neanche a farlo apposta si chiama proprio così.

Responsive Photo Gallery è davvero un’estensione precisa per svolgere il compito per cui è stata sviluppata, ovvero quello di rendere responsive una galleria di immagini. Molte volte infatti, questa tipologia di contenuto risulta essere particolarmente difficile da gestire per via di grandi dimensioni originali a confronto con piccoli schermi sui quali vengono riprodotti. La facilità di interazione con la gallery mediante l’utilizzo di smartphone o tablet, risulta davvero pratica e ben concepita, il tocco che permette lo slide risulta dunque un “plus” in questa estensione al contrario di molte altre occasioni in cui l’esperienza utente diventa davvero un dramma.

Come accade tutto questo? Grazie al codice sviluppato in maniera davvero esemplare, utilizzando jQuery Library Script infatti, lo sviluppatore è riuscito a risolvere i problemi che altre photo gallery avevano. La semplicità premia ancora e per questo bisogna davvero dire grazie a Ed Hathaway il suo sviluppatore.

In conclusione ci viene proprio da dire, che è difficile trovare un’estensione migliore di Responsive Photo Gallery per via della sua facilità di utilizzo lato utente e per la pulizia generale del codice utilizzato. Se cercate quindi una galleria di immagini in stile responsive non avetre altro da fare che installare questa soluzione freeware.