Non c’è niente da fare l’universo dei CMS è in continuo aggiornamento, non si fa in tempo a recepire i miglioramenti di una nuova release, che subito ne viene presentata una nuova. Oggi è il giorno della piattaforma dedicata ai blog ed al suo nuovissimo update, che in effetti comporta una nuova caratteristica degna di assoluta nota. Vi presentiamo ufficialmente il nuovo aggiornamento WordPress 3.7, che risulta non particolarmente corposo, ma aggiunge per primo una funzionalità davvero interessante.

Questa novità assoluta è in fin dei conti una genialata, poichè da ora in poi gli aggiornamenti WordPress si riceveranno ed installeranno in background. Il lavoro dei webmaster sarà così molto più semplice, trovando sempre l’ultima versione di WordPress già installata e pronta all’uso.

Le migliorie apportate con il nuovo aggiornamento non si limitano solamente a questa caratteristica, oltre alla correzione di diversi bug gli sviluppatori del CMS più utilizzato al mondo inoltre, hanno voluto riguardare alcuni aspetti secondari, ma assolutamente importanti nell’ottica della sicurezza. E’ stato aggiornato infatti, il metro Password permettendo adesso di scegliere parole più complesse e non riconducibili a personali informazioni.

Il codice relativo al campo ricerca è stato migliorato ed ora riporta risultati decisamente più pertinenti. Anche dal punto di vista della traduzione, gli sviluppatori di WordPress hanno fatto enormi passi in avanti, andando a migliorare ulteriormente i file della lingua, che da oggi saranno installati in background insieme al file principale di ogni nuova release.

Un lavoro come sempre ottimale svolto dalla community di sviluppatori, sempre attenti alle esigenze degli utilizzatori che siano veterani della piattaforma o nuovi arrivati nel mondo dei CMS. Grazie a questo aggiornamento WordPress 3.7, l’attuale punto di riferimento per i blogger di tutto il mondo continua ad alzare l’asticella dell’innovazione a livelli davvero importanti. Siamo sicuri che le altre community non staranno a guardare e da qui a qualche mese si vedranno queste ed altre mille novità sulla maggior parte dei CMS in uso, parola di JBlog!