Dal momento in cui sono comparsi online i primi motori di ricerca, ricordiamo Excite, Yahoo ed ultimo, solo in ordine di tempo, Google, il problema degli sviluppatori web è stato quello di reinventarsi i propri progetti rendendoli più “puliti” agli occhi dei vari algoritmi di ricerca. La cosa non è stata e non continua ad essere semplice, ma nell’ambiente Joomla! c’è un’estensione che può darci una grandissima mano, quale? sh404SEF ovviamente.

Grazie a sh404SEF, estensione Joomla! davvero molto efficace, tutti i web designer possono avere dalla loro parte un’arma in più, che può aiutarli a rendere più SEO oriented il proprio sito web a cui stanno lavorando. Per avere un’idea di quanto è efficace l’estensione, basta pensare a quell’80% di quota di mercato che è riuscita a raggiungere, un vero record, che la pone come la migliore soluzione per il SEO e l’analisi dei dati in Joomla!.

Molte volte vi sarà capitato di ritrovare URL doppi creati dal CMS Joomla! in chissà quale maniera oppure l’impossibilità di implementare in un sol colpo l’analisi dei dati basata sullo strumento Google Analytics. Beh, non createvi ulteriori grane e state tranquilli, perchè dal momento in cui installerete sh404SEF, tutti questi problemi andranno a scomparire, rendendo più semplice la gestione del SEO sul vostro progetto web.

I motivi per cui è bene affidarsi a sh404SEF sono tanti, ma pensare di avere a disposizione uno strumento continuamente aggiornato dal 2006, fa capire da subito quanto possa essere affinato questo strumento ormai indispensabile sulla piattaforma Joomla!. sh404SEF però non è solo un’ottima estensione per migliorare il SEO del vostro sito web, ma è anche un utile strumento di analisi dei dati e di protezione. Ebbene sì perchè sh404SEF non si limita ad aiutarvi nel rendere pulito il codice del vostro progetto web, ma vi aiuta nel controllare gli accessi da domini sospetti e per di più nel limitare gli attacchi da parti di hacker senza scrupoli.

Uno strumento davvero indispensabile senza il quale sarebbe difficile ottimizzare manualmente ogni riga di codice del vostro sito web, che aspettate allora a scaricarlo e a metterlo alla prova? Fateci sapere poi cosa ne pensate, ma ad occhio e croce sappiamo già che ne parlerete bene.