Quando si parla di WordPress si prende troppo spesso in considerazione l’ottima piattaforma CMS per il solo fine di realizzazione blog. In realtà la realizzazione di un blog è solo il principale motivo per cui viene utilizzato questo famoso CMS, ma non l’unico poichè in rete anche aziende di primissimo livello hanno scelto di gestire i contenuti del proprio sito web proprio con WordPress. Quali sono?
Non ci crederete eppure un brand tra i più in vista nel settore dell’automotive come Ford ha pensato bene di realizzare un sito web WordPress, per permettere ai propri clienti di poter condividere con gli utenti della rete i momenti più belli e divertenti vissuti con la propria automobile. Una vera campagna di marketing basata su una piattaforma come quella di WordPress, utile ad ampliare le già ottime opportunità di condivisione che la rete mette a disposizione degli utenti.

Ovviamente Ford non è l’unico esempio. Tra gli amanti della piattaforma CMS più utilizzata al mondo c’è anche un BIG della musica internazionale. Stiamo parlando del rapper, produttore, showman e chi più ne ha più ne metta JAY Z. Ebbene si il marito dell’altrettanto famosa cantante Beyonce, ha deciso di creare il proprio spazio online per condividere con i propri fan e più in generale con gli utenti della rete le notizie più cool del momento. Alla base di tutto c’è ovviamente WordPress, utilizzato in questo ambito per “iconizzare” le news, che ogni giorno il cantante reputa più interessanti.

Non è finita qui. Per gli appassionati della tecnologia infatti, sarà davvero indicativo sapere che uno dei web-magazine più visualizzati d’America è basato sulla piattaforma WordPress. Stiamo parlando di Techcrunch, un vero must quando si parla di tecnologia a 360 gradi.

Come avrete potuto notare ogni singolo portale ha una sua personalizzazione portata all’estremo e comunque si basano completamente sulla tecnologia del CMS WordPress. Per cui se pensate che il vostro sito web WordPress non possa andare lontano, toglietevi dalla mente questo pensiero ed investite al contrario tempo ed ovviamente qualche spicciolo per portare avanti il vostro progetto web. Buona fortuna!