Una domanda ricorrente ed una risposta sempre più tralasciata, quella del perchè bisogna essere online nell’era digitale. Perchè parliamo di risposta tralasciata? Perchè sempre più spesso ci si sente dire “perchè bisogna esserci”. A noi però hanno insegnato a non essere mai banali e sempre pronti a dare una risposta concreta a tutto e questo “bisogna esserci” a noi sembra tutto tranne che una risposta concreta.

Come fa una risposta ad essere concreta? Portando alla luce delle verità e delle caratteristiche, in questo caso di un sito web, perchè solamente così l’imprenditore può capire la reale verità. Perciò perchè è necessario al giorno d’oggi possedere un sito web per un’azienda?

Perchè avere un sito web significa creare un ponte tra domanda ed offerta online

Questa inizia ad essere una risposta sensata e concreta, che parla di caratteristiche, quindi di un ponte e di mondi da far interagire. Solamente così un imprenditore può capire quanto è importante la presenza online nell’era digitale e soprattutto riesce a farsi un’idea della possibilità concreta di espandere il proprio business al di fuori dei confini territoriali.

Gli utenti italiani online sono più di 47 milioni e cercano sul web in continuazione da smartphone, tablet ed ovviamente PC. Ma come fare per far incontrare questi utenti alla continua ricerca di un bene o di un servizio con coloro che questi beni e servizi li propongono? Solo ed esclusivamente con il certificato di esistenza digitale, ovvero un sito web.

 

Il sito web è definibile come un certificato di esistenza digitale

 

Quindi ricapitolando il sito web è un ponte tra domanda ed offerta online, dove la domanda è decisamente ampia e l’offerta non sempre riesce a soddisfare questa domanda. Ecco perchè bisogna essere online nell’era digitale, per cercare di rispondere a questa enorme mole di domanda, che altrimenti non potrebbe essere intercettata. Adesso si che abbiamo risposto alla fatidica domanda in modo chiaro ed esaustivo!