Affidereste mai la progettazione del vostro sito web ad un programmatore Joomla a cui non avete rivolto mai parola e soprattutto, che è completamente all’oscuro riguardo le caratteristiche della vostra attività di business? Penso proprio di no. In fin dei conti quello che cercate non è semplicemente la realizzazione di un sito web Joomla, ma la riproduzione online della vostra idea di business arricchita dalle caratteristiche tipiche della presenza sulla rete.

Il lavoro del programmatore Joomla in effetti non deve essere solamente quello di realizzare il vostro “prodotto” nel migliore dei modi, ma deve essere anche quello di reperire da voi stessi le maggiori informazioni circa il carattere aziendale, la filosofia aziendale e perchè no le regole di base del mercato di riferimento.

Solo attraverso una consulenza dettagliata il programmatore Joomla potrà buttare giù le basi di un progetto web decisamente proiettato al futuro. Per questo voi dovete esigere una consulenza con i realizzatori del vostro progetto, per permettere a loro ed a voi stessi di esprimere un parere sul lavoro da svolgere e creare così in sintonia una linea guida da utilizzare per lo sviluppo del progetto.

Ricevere una consulenza adeguata dovrebbe essere nella norma, ma solamente se si ha a che fare con un team di esperti e non con il programmatore improvvisato della domenica. Questo dovrebbe di per sè garantire la professionalità del team con il quale avete deciso di lavorare, ma se così non dovesse essere allora è meglio da subito abbandonare il progetto e cercare altrove le risorse adatte alle vostre esigenze.

Aspettatevi dunque una consulenza mirata ed esaustiva, in grado di garantire il perfetto sviluppo di quello che poi sarà il biglietto da visita online della vostra realtà aziendale.